La cooperativa sociale “La Meridiana” è nata nel 1996 ed opera in Regione Campania e territori limitrofi. Finalità principale è quella di fornire risposte concrete ai bisogni che il territorio esprime, per mezzo di servizi ad alto profilo qualitativo rivolti a minori, ad adolescenti, a portatori di handicap, ad anziani, a disoccupati e a soggetti in situazione di disagio sociale, puntando su una elevata professionalità degli operatori e sul continuo monitoraggio delle proprie strategie operative. La Meridiana persegue l’obiettivo di favorire la crescita professionale dei propri collaboratori e opera al fine di garantire la loro sicurezza occupazionale e il pieno riconoscimento sociale ed economico delle figure professionali operanti nell’ambito dei servizi alla persona attraverso strategie formative mirate.

Il punto di forza della Cooperativa è rappresentato dalla conoscenza e dalla presenza in tutti gli ambiti provinciali della Campania, Regione in cui prevalentemente opera erogando servizi socio-sanitari in oltre 250 Comuni.

Un numero così alto di collaborazioni scaturisce dalla professionalità che l’ha sempre contraddistinta e dalla disponibilità di strutture e mezzi capaci di garantire continuità ai servizi e prestazioni sempre più innovative ed efficaci.

La Meridiana assicura la conformità dei servizi erogati ai parametri di efficienza ed efficacia stabiliti. Ogni operatore lavora con l’obiettivo di garantire sostegno e tutela agli utenti, valorizzando al massimo le risorse umane, economiche, logistiche e di rete a disposizione.

Gli interventi sono suddivisi in quattro grandi aree tematiche, ognuna affidata a figure professionali specializzate:

Minori – Anziani – Diversamente abili – Famiglie

Ognuno degli utenti di ciascuna di queste aree rimanda a una rete di rapporti e relazioni fondamentali per il nostro progetto complessivo.